Analisi in corso

Candidata Forza Nuova e gli insulti a Mattarella: cosa sappiamo sulla condanna per vilipendio

Ci sono un po’ di aspetti da chiarire a proposito della vicenda che, almeno sulla carta, vede protagonista un’ex candidata di Forza Nuova per presunti insulti a Mattarella. Secondo quanto abbiamo appreso in queste ore, infatti, la donna sarebbe stata condannata per vilipendio dopo aver riservato al Capo dello Stato parole pesanti sui social. La questione relativa agli insulti a Mattarella l’abbiamo trattata già nelle scorse settimane con alcuni approfondimenti, in quel caso relativi alla fase post vaccino Covid per il Presidente della Repubblica.

Informazioni disponibili sulla candidata Forza Nuova e gli insulti a Mattarella

Una cosa è certa, l’altra è da verificare. Questo, almeno per ora, quello che possiamo dirvi a proposito della vicenda che la vedrebbe condannata per vilipendio dopo gli insulti a Mattarella. Ad esempio, sul sito Il Dialogo si trova appunto il risultato politico ottenuto dalla diretta interessata nel corso di una tornata elettorale. Riferimento, questo, che conferma la sua appartenenza la partito di estrema Destra. Quindi, sotto questo punto di vista, non abbiamo particolari dubbi.

A proposito di quanto avvenuto, abbiamo due fonti da analizzare più da vicino. Il primo riscontro lo otteniamo il sito Polesine 24, che poco dopo i fatti avrebbe riportato l’accaduto. Non viene mostrato il nome, ma dai nostri controlli incrociati pare esserci effettivamente la sovrapposizione dei profili. In sostanza, gli insulti a Mattarella si sarebbero concretizzati augurandogli che quello di luglio 2019 fosse l’ultimo compleanno per il Presidente della Repubblica. Salvo poi aggiungere che quella fosse una battuta. Il post è stato poi rimosso.

La seconda, invece, è più recente e si riferisce proprio alla presunta condanna per l’ex esponente di Forza Nuova. Secondo il Gazzettino, infatti, gli insulti a Mattarella l’avrebbero condotta ad una pesante sanzione che stiamo cercando di approfondire. Vi faremo sapere appena ne sapremo di più sotto questo punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

1 giorno fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa