La morte di George Floyd ha scatenato un istinto da damnatio memoriae su tanti fronti: l’ultimo caso è quello di San Michele che schiaccia Satana in una raffigurazione su una medaglia. Una petizione online, infatti, richiede la rimozione dell’immagine dal simbolo dell’Ordine di San Michele e San Giorgio in quanto ricorderebbe la morte di George Floyd. A tal proposito i nostri lettori ci segnalano un post pubblicato su Facebook.
L’immagine è stata condivisa dalla pagina Lega Salvini Premier su Facebook il 24 giugno 2020 e riporta lo screenshot di un articolo pubblicato dall’Huffington Post.
L’immagine di San Michele che schiaccia Satana è raffigurata nella medaglia dell’Ordine di San Michele e San Giorgio, la massima onorificenza che la corona britannica conferisce ai suoi sudditi (Giornalettismo). Secondo la petizione l’immagine risulterebbe offensiva in quanto San Michele ha le sembianze di un uomo bianco mentre Satana, schiacciato sotto il suo piede, ha le sembianze di un uomo nero. L’azione riprodotta, poi, ricorderebbe proprio quel video in cui tutti abbiamo visto l’arresto di George Floyd.
La petizione è stata cancellata e aveva raggiunto 3988 firme, tuttavia esiste una versione archiviata a questo indirizzo. I firmatari chiedevano alla corona britannica di sostituire l’immagine di San Michele che schiaccia Satana e per questo il Guardian aveva chiesto un commento agli inquilini di Buckingham Palace.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…