La morte di George Floyd ha scatenato un istinto da damnatio memoriae su tanti fronti: l’ultimo caso è quello di San Michele che schiaccia Satana in una raffigurazione su una medaglia. Una petizione online, infatti, richiede la rimozione dell’immagine dal simbolo dell’Ordine di San Michele e San Giorgio in quanto ricorderebbe la morte di George Floyd. A tal proposito i nostri lettori ci segnalano un post pubblicato su Facebook.
L’immagine è stata condivisa dalla pagina Lega Salvini Premier su Facebook il 24 giugno 2020 e riporta lo screenshot di un articolo pubblicato dall’Huffington Post.
L’immagine di San Michele che schiaccia Satana è raffigurata nella medaglia dell’Ordine di San Michele e San Giorgio, la massima onorificenza che la corona britannica conferisce ai suoi sudditi (Giornalettismo). Secondo la petizione l’immagine risulterebbe offensiva in quanto San Michele ha le sembianze di un uomo bianco mentre Satana, schiacciato sotto il suo piede, ha le sembianze di un uomo nero. L’azione riprodotta, poi, ricorderebbe proprio quel video in cui tutti abbiamo visto l’arresto di George Floyd.
La petizione è stata cancellata e aveva raggiunto 3988 firme, tuttavia esiste una versione archiviata a questo indirizzo. I firmatari chiedevano alla corona britannica di sostituire l’immagine di San Michele che schiaccia Satana e per questo il Guardian aveva chiesto un commento agli inquilini di Buckingham Palace.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…