Cancellata la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia Satana dalle onorificenze britanniche

di Luca Mastinu |

Cancellata la petizione per rimuovere San Michele che schiaccia Satana dalle onorificenze britanniche Bufale.net

La morte di George Floyd ha scatenato un istinto da damnatio memoriae su tanti fronti: l’ultimo caso è quello di San Michele che schiaccia Satana in una raffigurazione su una medaglia. Una petizione online, infatti, richiede la rimozione dell’immagine dal simbolo dell’Ordine di San Michele e San Giorgio in quanto ricorderebbe la morte di George Floyd. A tal proposito i nostri lettori ci segnalano un post pubblicato su Facebook.

L’immagine è stata condivisa dalla pagina Lega Salvini Premier su Facebook il 24 giugno 2020 e riporta lo screenshot di un articolo pubblicato dall’Huffington Post

L’immagine di San Michele che schiaccia Satana è raffigurata nella medaglia dell’Ordine di San Michele e San Giorgio, la massima onorificenza che la corona britannica conferisce ai suoi sudditi (Giornalettismo). Secondo la petizione l’immagine risulterebbe offensiva in quanto San Michele ha le sembianze di un uomo bianco mentre Satana, schiacciato sotto il suo piede, ha le sembianze di un uomo nero. L’azione riprodotta, poi, ricorderebbe proprio quel video in cui tutti abbiamo visto l’arresto di George Floyd.

La petizione non esiste più

La petizione è stata cancellata e aveva raggiunto 3988 firme, tuttavia esiste una versione archiviata a questo indirizzo. I firmatari chiedevano alla corona britannica di sostituire l’immagine di San Michele che schiaccia Satana e per questo il Guardian aveva chiesto un commento agli inquilini di Buckingham Palace.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News