Notizia Vera

Bustine di zucchero sovraniste a Taranto, l’azienda si difende: “Aforismi presi da internet”

Il caso delle bustine sovraniste fotografate a Manduria (Taranto) è il topic che sta scuotendo l’opinione pubblica. La vicenda è stata riportata ieri, 8 giugno 2021, da Repubblica. Le bustine si presentavano con la scritta: “Un popolo che difende la propria identità… non è razzista”, slogan che fa pensare ai proclami cui spesso fanno ricorso negli ambienti nazionalisti e sovranisti.

Un popolo che difende la propria identità… non è razzista.

Ricevuta la segnalazione, Repubblica ha contattato l’azienda produttrice, la Royal Sugar con sede a Muro Lucano (PZ), per avere chiarimenti. L’articolo di Repubblica è riservato agli abbonati, per questo ci rivolgiamo ad altre fonti – TPIHuffington Post – per conoscere le dichiarazioni della responsabile, V.T.. Quest’ultima riferisce che le bustine con la frase incriminata sono state rimosse dalla nuova linea di produzione.

Sulla frase incriminata, ancora, V.T. riferisce che si tratta di un aforisma preso da internet. La stessa frase è stata notata a CagliariPalermoRoma in quanto l’azienda, come spiega la titolare, è fornitrice di un gran numero di bar con esportazione anche negli Stati Uniti.

Repubblica, infine, riferisce che non è dato conoscere l’autore dell’aforisma. Tuttavia lo slogan, conclude il quotidiano, compare in pagine Facebook legate all’estrema destra.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

20 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa