Notizia Vera

Bufera su Salvini: “Commissione Segre è sovietica, simboli nazisti come falce e martello, da eliminare”

Sta facendo discutere la diretta di Salvini, oggi 2 novembre, su Facebook. L’ex Ministro dell’Interno, infatti, ha attualizzato nuovamente la questione relativa alla Commissione Segre, nonostante alcuni chiarimenti su questa vicenda che abbiamo riportato anche sulle nostre pagine nei giorni scorsi. Vicenda, dunque, da esaminare con grande attenzione, anche perché i toni e le parole utilizzate dal leader della Lega questo sabato sono state pesanti come si potrà notare.

Salvini si scaglia contro la Commissione Segre

Senza girarci troppo intorno, direttamente dal Trentino, Salvini lancia una diretta Facebook durante la quale afferma: “Commissione Segre? Una bella commissione sovietica, andate a rileggere 1984 di Orwell. Giusto condannare la violenza che non tornerà, ma imbavagliare i popoli no”. Poi il numero uno del Carroccio ha difeso l’identità del nostro popolo, affermando che l’Italia abbia storia e dignità che non possono essere svendute.

Sostanzialmente, dal suo punto di vista, come si potrà notare dal video integrale, condannare gli orrori della storia sia fondamentale, ma allo stesso tempo Hitler e Stalin vengono considerati la stessa feccia. Salvini ha voluto anche ribadire la propria avversione verso coloro che parlano di razzismo quando si ostentano slogan come “prima gli italiani e fermare l’immigrazione”. In ogni caso, a fare rumore è stata anche la proposta di vietare svastiche naziste e tutti i simboli legati a quel periodo storico in Germania (e non solo), mettendoli sullo stesso piano di falce e martello.

Insomma, anche la tipologia di comunismo che ha preso piede in Italia, diversa da quella portata avanti da Stalin, viene messa sullo stesso piano del Nazismo da Salvini. E questo pensiero, espresso chiaramente in diretta Facebook oggi 2 novembre, sta creando polemiche molto forti sui social. Staremo a vedere quali saranno i prossimi effetti dell’intervento, soprattutto dal punto di vista dei richiami storici.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

11 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

15 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa