Notizia Vera

Bufera su Pro Vita per il messaggio anti aborto da stupro: “Con il bambino tornerai a splendere”

Si torna ancora una volta a parlare della pagina Facebook di Pro Vita & Famiglia Onlus, quest’oggi in relazione all’aborto da stupro. Dopo la bufera sollevata a causa di un post che ha coinvolto il Presidente della Repubblica, Mattarella, come vi abbiamo riportato nelle scorse settimane, oggi 10 giugno è stato affrontato un tema che definire delicato è riduttivo. L’approccio è ovviamente improntato sulla massima solidarietà per tutte quelle donne che restano vittima di una violenza atroce e che, in teoria, potrebbe segnare loro per sempre.

Cosa dice Pro Vita sul tema “aborto da stupro”

Attraverso un post ancora visibile online e leggermente modificato negli ultimi minuti dopo l’ondata di critiche ricevute, il team di Pro Vita ha cercato di spiegare al meglio proprio pensiero sul cosiddetto aborto da stupro. Come? Raffrontando la diapositiva di un bambino nella pancia della mamma, sia in condizioni “normali”, sia in seguito ad uno stupro. Insomma, appare chiaro che la fonte voglia indurre le donne vittime di violenza sessuale a tenere il bambino, nel caso in cui il suddetto episodio abbia provocato la gravidanza.

A scatenare l’ira di coloro che considerano delicato il tema dell’aborto da stupro, oltre all’immagine originale con tanto di meme che vi abbiamo riportato ad inizio articolo, anche la frase utilizzata nel post di Pro Vita:Tuo figlio non ha nessuna colpa, eliminarlo non cancellerà la ferita. Anzi, con lui tornerai a splendere! Coraggio!“. Insomma, un’incursione ritenuta eccessiva nel mondo così fragile di donne stuprate e vittime di un trauma che definire “forte” sarebbe forse riduttivo.

Non è un caso che successivamente Pro Vita, come accennato, abbia modificato il contenuto aggiungendo questa frase:Visto il tema delicato, e visto che molti avete frainteso, abbiamo ritenuto opportuno chiarire meglio il nostro messaggio“. A poco è servito, perché le polemiche sull’uscita relativa all’aborto da stupro non si stanno placando.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

3 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa