Editoriale

Bufera su Il Mattino per la descrizione sull’omicidio di Margno: “Dramma dei papà separati”

Sta facendo discutere molto in questi minuti la descrizione da parte de Il Mattino sull’omicidio di Margno. Come tutti sapranno, infatti, la scorsa notte un uomo di 45 anni ha ucciso i suoi due bambini, per poi togliersi la vita gettandosi da un ponte. Il 45enne, secondo quanto riportato da diversi organi di stampa locali, era in procinto di divorziare da sua moglie, ma a quanto pare non ha mai accettato una decisione simile. Anche per questa ragione, la vicenda ha scosso l’opinione pubblica italiana.

Come il Mattino ha descritto l’omicidio di Margno

In particolare, la polemica su Il Mattino nasce da un post pubblicato sui social dalla nota testata. La questione non verte tanto sull’articolo linkato, quanto sulla descrizione social. Ora troverete la versione corretta, vale a dire “Papà separato, ha ucciso i figli nel sonno”. Tuttavia, cliccando sui tre puntini, quindi su altre opzioni e poi sulla cronologia delle modifiche, troverete la descrizione originale: “Dramma dei papà separati“.

In tanti, hanno visto dietro questo approccio sull’omicidio di Margno una sorta di giustificazione sullo stato emotivo dell’uomo, prima di uccidere i suoi figli. Fortunatamente, come vi abbiamo appena riportato, dopo qualche ora Il Mattino ha pensato bene di aggiornare quel testo. Resta, comunque, lo scivolone iniziale.

Staremo a vedere nei prossimi giorni cosa ci diranno le indagini sull’omicidio di Margno, per uno dei fatti di cronaca più brutti di questo 2020. Sarà interessante capire se nelle prossime ore ci saranno prese di posizione ufficiali da parte di Il Mattino, dopo le polemiche che sono sorte sui social a proposito della descrizione utilizzata per l’articolo inerente i recenti gravi fatti di cronaca ormai noti al pubblico qui in Italia.

Condividi
Pubblicato da
Tags: editoriale

Articoli recenti

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

5 ore fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

9 ore fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

3 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa