Una vera e propria bufera quella che si è venuta a creare in queste ore attorno ad esponente della Lega, vale a dire Severino Nappi, il quale ha deciso di utilizzare l’immagine di Luciano De Crescenzo sui social senza l’approvazione della famiglia. Il famosissimo volto della città partenopea, infatti, è stato in queste ore il protagonista assoluto di un contenuto social che associa inevitabilmente il suo nome a quello del Carroccio, al punto che la reazione della famiglia dell’ingegnere e filosofo scomparso un anno fa promette ora azioni legali.
Dunque, dopo alcuni riscontri riguardanti la discussione a distanza tra Salvini e Scanzi, da noi documentata questa mattina, bisogna prendere in esame un’altra questione estremamente delicata. In particolare, il post di Severino Napoli risulta ancora online, su Facebook, associando la foto di Luciano De Crescenzo ad un testo di pura propaganda politica in ottica Lega Campania:
” ‘NAPOLI ULTIMA SPERANZA DELLA RAZZA UMANA’. Oggi, un anno fa Napoli perdeva Luciano De Crescenzo. Per noi non è mai andato via, è sempre vivo nei suoi scritti, in tutto ciò che ci ha lasciato. Grazie Maestro per aver raccontato al mondo la filosofia di Napoli come solo un vero napoletano è in grado di fare”.
Non è un caso che l’esponente della Lega sia candidato alle prossime elezioni regionali. Come riporta Fanpage, la famiglia di Luciano De Crescenzo non l’ha presa bene, stando a quanto annunciato dalla figlia Paola e dal nipote Michelangelo: “Non autorizziamo e ci dissociamo da qualsiasi utilizzo a fini politico-elettorali dell’immagine di Luciano De Crescenzo che tuteleremo in tutte le sedi opportune“.
Insomma, estremamente superficiale il post di Severino Nappi della Lega in Campania, per il quale ora potrebbe arrivare un’azione legale da parte della famiglia di Luciano De Crescenzo. Del resto, è molto raro che un personaggio politico utilizzi la foto di un personaggio famoso (anche se deceduto) senza avere dalla sua tutti i consensi del caso. Vi terremo aggiornati appena avremo ulteriori riscontri su questa vicenda molto particolare.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…