Bufera su esponente della Lega che ha usato l’immagine di Luciano De Crescenzo: azioni legali in vista

di Redazione Bufale |

Luciano De Crescenzo
Bufera su esponente della Lega che ha usato l’immagine di Luciano De Crescenzo: azioni legali in vista Bufale.net

Una vera e propria bufera quella che si è venuta a creare in queste ore attorno ad esponente della Lega, vale a dire Severino Nappi, il quale ha deciso di utilizzare l’immagine di Luciano De Crescenzo sui social senza l’approvazione della famiglia. Il famosissimo volto della città partenopea, infatti, è stato in queste ore il protagonista assoluto di un contenuto social che associa inevitabilmente il suo nome a quello del Carroccio, al punto che la reazione della famiglia dell’ingegnere e filosofo scomparso un anno fa promette ora azioni legali.

Dunque, dopo alcuni riscontri riguardanti la discussione a distanza tra Salvini e Scanzi, da noi documentata questa mattina, bisogna prendere in esame un’altra questione estremamente delicata. In particolare, il post di Severino Napoli risulta ancora online, su Facebook, associando la foto di Luciano De Crescenzo ad un testo di pura propaganda politica in ottica Lega Campania:

” ‘NAPOLI ULTIMA SPERANZA DELLA RAZZA UMANA’. Oggi, un anno fa Napoli perdeva Luciano De Crescenzo. Per noi non è mai andato via, è sempre vivo nei suoi scritti, in tutto ciò che ci ha lasciato. Grazie Maestro per aver raccontato al mondo la filosofia di Napoli come solo un vero napoletano è in grado di fare”.

La reazione della famiglia di Luciano De Crescenzo all’iniziativa della Lega

Non è un caso che l’esponente della Lega sia candidato alle prossime elezioni regionali. Come riporta Fanpage, la famiglia di Luciano De Crescenzo non l’ha presa bene, stando a quanto annunciato dalla figlia Paola e dal nipote Michelangelo: “Non autorizziamo e ci dissociamo da qualsiasi utilizzo a fini politico-elettorali dell’immagine di Luciano De Crescenzo che tuteleremo in tutte le sedi opportune“.

Insomma, estremamente superficiale il post di Severino Nappi della Lega in Campania, per il quale ora potrebbe arrivare un’azione legale da parte della famiglia di Luciano De Crescenzo. Del resto, è molto raro che un personaggio politico utilizzi la foto di un personaggio famoso (anche se deceduto) senza avere dalla sua tutti i consensi del caso. Vi terremo aggiornati appena avremo ulteriori riscontri su questa vicenda molto particolare.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News