Categorie: Bufala

BUFALA Zuckerberg regala un miliardo di euro agli iscritti a Facebook italiani. Scopri come fare – bufale.net

Mark Zuckerberg, forse per farsi perdonare per aver reso la vita degli ultimi 15 anni un parallelismo tra realtà e finzione che spesso si confondono, avrebbe deciso di tenere aperto il suo cuore dopo le numerose iniziative di beneficenza. Destinatari della nuova mossa filantropica sarebbero – udite, udite – gli utenti italiani. 

Ce lo raccontano su ilfattoquotidaino in questa notizia .  A fare da megafono è il capo dell’ufficio stampa (di cosa?) Alvaro Porfido:

Mark ha un cuore grande. Sa che l’Italia attraversa un momento un po’ travagliato e particolare della sua storia. Eppure vuole aiutare, dare una mano al Paese che più di tutti ha dato all’arte mondiale fin da sempre. Lui è un appassionato folle di arte e letteratura italiana, spera che questo miliardo di euro, che, ricordiamo, finirà nelle tasche degli utenti del nostro social network, possa essere investito in qualcosa di buono. Ci fidiamo della nostra utenza e abbiamo preferito non avere intermediari in questo senso: diamo tutto direttamente alla gente, tutto fatto senza filtro. […] Beh, il regolamento è molto semplice. Bisogna scrivere un post sulla proprio bacheca, con scritto #jesuisfacebookmoney, in questo modo si accederà, tramite i nostri computer che instancabilmente verificheranno la correttezza dello stato scritto, istantaneamente al concorso.

Il fattoquotidaino spiega:

Il primo classificato vincerà ben 200 milioni di euro. Gli altri estratti prenderanno cifre sempre minori fino a giungere al centesimo classificato che si aggiudicherà la cifra di 200mila euro. Mica male, no? E allora cosa aspettate a partecipare? Condividete l’hashta #jesuisfacebookmoney entro il 31 agosto! Forza, Mark ci ha fatto un bel regalo.

Andando per ordine: chi è Alvaro Porfido? È un grande, un onnipresente, un dio. È lo stesso ex-sindaco di Santa Maria Capo Vedere comparso in questa notizia e il teorico del pensiero marxista-capitalista, a sostegno di Putin, di quest’altra notizia. C’è un po’ di Alvaro Porfido in ognuno di noi. Ops! C’è un po’ di Alvaro Porfido in quasi tutti gli articoli de ilfattoquotidaino.

ilfattoquotidaino è un magazine satirico e le sue notizie sono intenzionalmente inventate, per far divertire o per farsi beffe dell’utente medio. Ecco, e fanno bene.

#jesuisalvaroporfido

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

1 giorno fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

1 giorno fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

3 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

3 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

3 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

3 giorni fa