BUFALA Vignetta shock con la copertina Charlie Hebdo intitolata “Italie merde”

Fa discutere moltissimo in queste ore la vignetta di Charlie Hebdo, che secondo alcune fonti social avrebbe pubblicato una copertina intitolata “Italia merde“. L’iniziativa avrebbe preso spunto dalle recenti decisioni assunte dal nostro governo, in primis da Salvini, con la chiusura dei porti che avrebbe provocato la reazione indignata da parte del resto d’Europa. Si tratta tuttavia di una bufala, che tra le altre cose qualcuno aveva lanciato in Rete già qualche anno fa e che come allora sta vedendo diversi utenti abboccare.

Qual è la ragion d’essere della bufala Charlie Hebdo chiamata “Italie merde”? Probabile che qualche profilo Twitter voglia riattualizzare la polemica a distanza tra parte del popolo italiano ed il resto d’Europa sul tema dell’immigrazione, lasciandoci credere che all’esterno le recenti mosse da parte di Salvini non siano ben viste. Non è un caso che i primi commenti da parte dei creduloni stiano andando proprio in quella direzione come si potrà notare dalla fonte.

 

Ad oggi, come riportato a suo tempo, non si registra la presenta di alcuna vignetta intitolata “Italie merde” nell’archivio di Charlie Hebdo, a differenza di quello che emerge anche attraverso la finta copertina che vi riportiamo di seguito e che a conti fatti

rappresenta il cuore pulsante della bufala che abbiamo pescato per voi oggi.

L’argomento è piuttosto delicato e noi pensiamo che a stretto giro verranno fuori altre bufale in linea con lo stile della falsa vignetta Charlie Hebdo che sarebbe stata chiamata dai suoi ideatori “Italie merde”. Le strumentalizzazioni politiche generate da non-notizie, sul tema dell’immigrazione, in questo particolare periodo storico sono all’ordine del giorno. Tutto sta nello smentire la fonte tempestivamente.

Condividi
Pubblicato da
Tags: bufalabufale

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa