È il video del momento e sta facendo carico di visualizzazioni su Youtube e giro di condivisioni sui social: Papa Francesco che balla con una signora e si diverte appunto ballando il merengue.
Tutti coloro che stanno condividendo il video farebbero meglio a concentrarsi sulla realtà dei fatti e cioè che non è realmente il papa che sta ballando in questo video ma un suo sosia che si diverte ad una festa di Halloween. Il video caricato sui social ha indotto molti a pensare che si trattasse del Papa che ballava il merengue (alcuni hanno scritto anche la salsa) durante una sua visita in Colombia.
Innanzitutto, se osserviamo bene il video, elementi come un ragno sulla parete o due loschi scheletri che ballano in pista possono subito ricollegarci ad una festa di Halloween e poi, in secondo luogo, dobbiamo vedere da dove ha avuto origine tutto ciò. Il 1° novembre 2017 Fredy Gonzalez, un utente di Facebook, ha caricato il video scherzando sul fatto che questo divertimento fosse il vero motivo della visita di papa Francesco in Colombia avvenuta qualche mese prima.
Alcuni commentatori sembrano anche non capire la sua battuta e risponde che si tratta di un falso aggiungendo per scherzare “Il Papa è argentino, perché dovrebbe ballare con quel sapore colombiano?”. La qualità del video originale è migliore rispetto a quella degli altri video che stanno girando sul web. Da quello originale possiamo vedere che si tratta di una persona più giovane e più alta del Papa, sebbene sia un sosia.
Adattato da Snopes
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…