Circola un articolo dal titolo “Vede un uomo prendere a calci un cane, scende dall’auto e gli spara su un ginocchio“, di cui riscontriamo la “fonte” nel sito News24roma.com, un sito che avevamo già trattato in passato. La “notizia” è stata riportata anche dai seguenti siti:
La fonte per Mafiacapitale è Notiziarioeuropeo, per quest’ultimo la fonte è l’articolo del 21 dicembre di News24roma, che riportiamo di seguito:
ROMA – È accaduto nel tardo pomeriggio a Roma, un gioielliere di 47 anni è finito in manette per aver aperto il fuoco contro un altro cittadino in pieno giorno.
Diversi testimoni hanno assistito alla terribile scena: un ragazzo di 19 anni stava prendendo a calci il proprio cane senza apparenti motivi, il cane, un bastardino di 2 anni cercava di divincolarsi dal guinzaglio del padrone che però non accennava a smettere.
A quel punto il gioielliere che era fermo al semaforo ed ha assistito alla scena, è sceso dall’automobile, ha estratto la sua Beretta 9×21 regolarmente detenuta ed ha esploso un colpo sul ginocchio del giovane. Poi ha atteso l’arrivo dei militari che lo hanno ammanettato con l’accusa di tentato omicidio.
Il giovane è stato operato d’urgenza e dovrà essere sottoposto ad un lungo intervento chirurgico per ricostruire il ginocchio, non è in pericolo di vita.
Non riscontriamo tale notizia da nessuna testata ne locale ne nazionale, ma ricordandoci a chi appartiene il sito in questione e al fatto che ne avevamo già parlato è evidente a cosa ci troviamo di fronte: una bufala.
News24Roma è uno dei tanti siti di proprietà di Gian Marco Saolini, alias “Corriere del Corsaro“, lo stesso proprietario del sito Disgrazie.it che spesso ci siamo trovati a dover sbufalare per le false morti di molti vip.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…