Categorie: BufalaVIP

BUFALA Attentato Vandali invidiosi bruciano auto di Francesco Sole – bufale.net

‘Mia madre per l’ennesima volta mi ha chiamato in lacrime, preoccupata, dicendomi che questa notte mi avevano fatto esplodere sotto il mio ufficio, la macchina. E che si tratti di un incidente (perché magari non volevano dar fuoco alla macchina ma solo spegnere una sigaretta o forse non sapevano nemmeno che fosse la mia) o che sia una cosa mirata (perché magari ieri ho fatto post-it troppo sdolcinato o perché va++anculo, Francesco Sole è uno st+onzo’).
Poi la confessione ( ‘Ormai vivo perennemente così, con l’odio di certa gente appiccicato addosso‘) e lo sfogo: ‘E’ giusto che oggi, un ventenne italiano de ca++o che pubblica post-it (…) si ritrovi a svegliarsi con la macchina in fiamme e la paura di rimanere ‘on line’?‘. Nel messaggio diffuso anche il rammarico per il coinvolgimento dei familiari: ‘Vedere e sentire mia madre piangere per me è indescrivibile, non riesco a trovare le parole giuste per potervi esprimere al meglio la mia paura verso i miei affetti, i miei cari e coloro che mi stanno vicino’.

Nella serata di ieri è verificato un incendio nell’auto di Francesco Sole in viale Rimembranze (a Modena) a fianco a quella di un’altra auto di proprietà di un calciatore del Sassuolo, ovvero Davide Biondini.
Il famoso youtuber si è sfogato online scrivendo che la causa erano stati probabilemnte vandali invidiosi del suo successo, ma dopo i controlli effettuati dai vigili si è scoperto che le cause dell’incendio erano naturali e non di origine dolosa.
L’incendio come si vede nella fotografia (la macchina di francesco è quella a sinistra) è stato causato dall’esplosione dell’auto del calciatore a causa di un cortocircuito (quella al centro) e ovviamente ha coinvolto i veicoli circostanti (potete notare anche un furgone coinvolto nell’esplosione.

Ovviamente questo non è bastato a fermare il TAM TAM mediatico di solidarietà che comunque porta notorietà anche in queste brutte situazioni ed infatti come sempre “parlarne bene o male, l’importante è parlarne”.
Molti pensano che la notizia sia strumentalizzata, ma come sempre stiamo sulla neutralità e quindi possiamo comprendere che ,dopo mesi di attacchi alla sua persona da parte di molti esponenti della rete (non sta a noi giudicare se giusti o sbagliati), chiunque avrebbe potuto pensare che l’incendio poteva essere di origine dolosa, cosi come è facile comprendere lo spavento di una madre che si preoccupa per il Figlio.
Anche a me, cosi come ad altri capita che mia Madre mi chiami per sapere dove sono e se sto bene almeno 1 volta al giorno (eh Mamma Calabrese :D).
La Bufala che noi segnaliamo è l’incendio di origini dolose, eventuali strumentalizzazioni della notizia sono al di fuori della nostra portata ;), ma speriamo che tutte le mamme possano vivere tranquille sapendo i loro figli in salute.
 
 

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

9 minuti fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

4 ore fa

No, questo “dietro le quinte di Mamma ho perso l’aereo” è fatto con AI

Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…

9 ore fa

Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger

Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…

9 ore fa

Il falso passaporto Israeliano di Zelensky (dopo il falso passaporto russo)

Avevamo già visto un falso passaporto russo, che viene seguito ora dal passaporto Israeliano di Zelensky. Un documento diffuso da…

10 ore fa

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI

Il video delle donne in burqa bloccate dalla cassiera è creato con AI: e non solo, è parte dell'inflazione di…

1 giorno fa