BUFALA USA, trovato il corpo del medico che aveva dichiarato che il vaccino antinfluenzale è causa di un’epidemia mortale

Il 5 aprile 2018, il sito web di Your News Wire ha pubblicato un articolo che riportava che un medico del Centro per il Controllo e la Prevenzione delle malattieDr. Timothy J. Cunningham, 35 anni, che aveva avvertito tutti che i vaccini avevano causato un’epidemia di influenza mortale, è stato trovato morto, annegato nel fiume di Atlanta.

Secondo quando riportato dal team di Snopes e anche dalla stazione televisiva WXIA di Atlanta si tratta di una bufala creata appositamente su di un fatto realmente accaduto. Infatti, è vero che il cadavere di Timothy Cunningham, un epidemiologo dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, è stato trovato in un fiume di Atlanta più di sei settimane dopo la sua scomparsa (le circostanze della sua morte da annegamento non sono ancora state determinate). Tuttavia, nessuna informazione credibile documenta che il dottor Cunningham abbia dichiarato che i vaccini antinfluenzali siano stati responsabili della creazione di un’epidemia di influenza mortale.

Your News Wire è un sito di notizie false che ha pubblicato diversi falsi articoli sui presunti effetti deleteri dei vaccini antinfluenzali e questo caso è (aggiungiamo purtroppo) capitato giusto a loro favore. Hanno approfittato del reale ritrovamento del cadavere del giovane medico americano per costruire la storia inventata sugli effetti dei vaccini.

A gennaio 2018 su Your News Wire era comparso, infatti, un articolo in cui si citava un medico anonimo del CDC che aveva detto: “abbiamo visto persone morire in tutto il paese per l’influenza e la cosa che quasi tutti hanno in comune è che hanno la vaccinazione antinfluenzale”. Secondo quando riportato dalla rete locale e dalla polizia  il dott. Cunningham non si occupava di malattie infettive e non aveva accesso a informazioni sensibili in quell’area.

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa