In questo video, purtroppo munito di 73mila condivisioni, c’è tutto l’ABC del Pifferaio Magico, il cacciatore professionista di indinniati: il pericolo straniero, un accenno di bufala del giustiziere in cui si chiede agli indinniati di scagliarsi contro un minaccioso e brutale straniero che viola l’innocenza di una bambina, e, perché no, anche un paio di attacchi alla Boldrini perché l’indinniato da tastiera è fondamentalmente pronto a credere letteralmente ad ogni cosa pur di poter ululare rabbioso contro il nemico di turno.
E c’è anche un triste richiamo ad un fenomeno di cui vi avevamo parlato. Quello secondo cui gli esperimenti sociali sono una cosa molto rischiosa: è sempre presente il rischio che un Pifferaio Magico si impossessi della vostra ultima creazione per arringarci le folle.
Cosa che puntualmente è accaduta anche in questo caso.
In realtà il video è stato malamente rimaneggiato da un esperimento sociale dell’associazione Kafa che, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro il triste fenomeni dei matrimoni combinati con minorenni, aveva deciso di usare attori per inscenarne uno e valutare le reazioni del pubblico
Portare click facili ad un viralizzatore non era senz’altro uno degli obiettivi previsti
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…