BUFALA Trump terrorizza un gruppo di studenti delle elementari

Certo, da quando è diventato presidente degli Stati Uniti non si può certo dire che Donald Trump abbia riscosso un consenso unanime. Addirittura spaventare una scolaresca, però, sembra davvero troppo. Snopes ci riporta che in rete sta circolando un filmato in cui ci sono delle reazioni a dir poco di paura che un gruppo di bambini avrebbe avuto proprio mentre Trump stava entrando in classe.

Niente di più falso, dal momento che si tratta di due video ben distinti, che poi sono stati abilmente camuffati insieme per creare un unico filmato. Una bufala a tutti gli effetti. Il video è diventato virale dallo scorso primo aprile, anche se effettivamente bastava dare un’occhiata più approfondita per comprendere come si trattasse di un vero e proprio fake. Vanno bene le preferenze politiche, ma i piccoli studenti hanno avuto un’espressione decisamente eccessiva quando Trump ha fatto il suo ingresso nella loro classe.

Tutto merito di un arrangiamento piuttosto ingegnoso da parte di un utente su Instagram, Jimmy.Veg, che ha combinato sapientemente due filmati che in realtà non c’entrano veramente nulla tra loro. Nel primo, infatti, si può notare la visita di Donald Trump ad un gruppo di studenti di una scuola elementare, l’International Christian Academy, organizzata in Nevada il 5 ottobre del 2016.

Nel secondo filmato viene mostrato un gruppo di bambini terrorizzati da qualcuno travestito da Coniglio Pasquale, che aveva fatto appena irruzione nella loro classe a scuola. E questo secondo video ha cominciato a circolare sul web verso la fine dello scorso mese di marzo. Completa discordanza anche per quanto riguarda le date: insomma, il presidente Trump non c’entra niente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa