BUFALA Trump terrorizza un gruppo di studenti delle elementari

Certo, da quando è diventato presidente degli Stati Uniti non si può certo dire che Donald Trump abbia riscosso un consenso unanime. Addirittura spaventare una scolaresca, però, sembra davvero troppo. Snopes ci riporta che in rete sta circolando un filmato in cui ci sono delle reazioni a dir poco di paura che un gruppo di bambini avrebbe avuto proprio mentre Trump stava entrando in classe.

Niente di più falso, dal momento che si tratta di due video ben distinti, che poi sono stati abilmente camuffati insieme per creare un unico filmato. Una bufala a tutti gli effetti. Il video è diventato virale dallo scorso primo aprile, anche se effettivamente bastava dare un’occhiata più approfondita per comprendere come si trattasse di un vero e proprio fake. Vanno bene le preferenze politiche, ma i piccoli studenti hanno avuto un’espressione decisamente eccessiva quando Trump ha fatto il suo ingresso nella loro classe.

Tutto merito di un arrangiamento piuttosto ingegnoso da parte di un utente su Instagram, Jimmy.Veg, che ha combinato sapientemente due filmati che in realtà non c’entrano veramente nulla tra loro. Nel primo, infatti, si può notare la visita di Donald Trump ad un gruppo di studenti di una scuola elementare, l’International Christian Academy, organizzata in Nevada il 5 ottobre del 2016.

Nel secondo filmato viene mostrato un gruppo di bambini terrorizzati da qualcuno travestito da Coniglio Pasquale, che aveva fatto appena irruzione nella loro classe a scuola. E questo secondo video ha cominciato a circolare sul web verso la fine dello scorso mese di marzo. Completa discordanza anche per quanto riguarda le date: insomma, il presidente Trump non c’entra niente.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

23 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

1 giorno fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

1 giorno fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

1 giorno fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

2 giorni fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

2 giorni fa