Categorie: Bufala

BUFALA Travaglio – Intervista a Rosario Marcianò (Tanker Enemy) – Scie Chimiche – Bufale.net


Circola dal 3 aprile 2012 un video dal titolo “Travaglio – Intervista a Rosario Marcianò (Tanker Enemy) – Scie Chimiche”.
Non esiste alcuna intervista di Marco Travaglio a Rosario Marcianò, il noto giornalista italiano non è nemmeno citato ne presente nel video pubblicato dall’utente Youtube.

Il proprietario dell’account Youtube ha fatto più volte uso del nome di Travaglio per aumentare le visualizzazioni ai suoi video.

È una tecnica nota, spesso capita di cercare un video attraverso il motore di ricerca di Youtube e trovarsi video che non hanno nulla a che vedere con il titolo.
Il proprietario dell’account si giustifica rispondendo ad un utente:

Scusi, ma lei è sicuro che si riferisca alla stessa persona dato che nel titolo non viene citato nome e cognome??????????!!!!!!!!!! Distinti saluti.


Una scusa che decade, una volta che si leggono i titoli dei video precedenti. Travaglio viene citato più volte e tra i primi video vediamo proprio un video intitolato “MARCO TRAVAGLIO PARLACI DI PAOLO BARNARD”. I collegamenti con politici (Di Pietro, Berlusconi, Grillo) legati al nome di Travaglio ha ben poche scusanti per ritenere che si tratti di un altra persona.

Simpatico il video “Travaglio condanna Di Pietro” che invece mostra si racconta in lingua inglese una questione riguardante l’ebraismo e gli USA.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

14 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

16 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa