Circola dal 3 aprile 2012 un video dal titolo “Travaglio – Intervista a Rosario Marcianò (Tanker Enemy) – Scie Chimiche”.
Non esiste alcuna intervista di Marco Travaglio a Rosario Marcianò, il noto giornalista italiano non è nemmeno citato ne presente nel video pubblicato dall’utente Youtube.
Il proprietario dell’account Youtube ha fatto più volte uso del nome di Travaglio per aumentare le visualizzazioni ai suoi video.
È una tecnica nota, spesso capita di cercare un video attraverso il motore di ricerca di Youtube e trovarsi video che non hanno nulla a che vedere con il titolo.
Il proprietario dell’account si giustifica rispondendo ad un utente:
Scusi, ma lei è sicuro che si riferisca alla stessa persona dato che nel titolo non viene citato nome e cognome??????????!!!!!!!!!! Distinti saluti.
Una scusa che decade, una volta che si leggono i titoli dei video precedenti. Travaglio viene citato più volte e tra i primi video vediamo proprio un video intitolato “MARCO TRAVAGLIO PARLACI DI PAOLO BARNARD”. I collegamenti con politici (Di Pietro, Berlusconi, Grillo) legati al nome di Travaglio ha ben poche scusanti per ritenere che si tratti di un altra persona.
Simpatico il video “Travaglio condanna Di Pietro” che invece mostra si racconta in lingua inglese una questione riguardante l’ebraismo e gli USA.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…