BUFALA Toscana, viene mangiato da un orso. La triste storia di Giustino.

In tanti ci segnalano questo articolo pubblicato sul sito Il Fatto Quotidaino (ovvero l’ennesima trasformazione del IL GIOMALE, ex Rebubblica) che racconta “la triste storia di Giustino“, un povero ragazzo toscano divorato da un orso.

Basta guardare la foto e leggere le prime righe per capire che ci troviamo difronte ad un Troll che ha deciso di prendere di mira la pop star canadese Justine Bieber (in foto) e trasformarla nel protagonista di questa vicenda totalmente inventata ed ambientata in Toscana.

La storia di Giustino, ragazzo fiorentino, è di quelle che colpiscono e che fanno male. Il ragazzino, residente in una zona periferica del capoluogo toscano, amava gli animali e, per molto tempo, passava tempo in un bosco, anche inoltrandosi in luoghi lontani, popolati da animali selvatici come orsi. La madre gli ha sempre detto di non allontanarsi, di stare sempre nei pressi della sua abitazione, ma Giustino era testardo e così finiva sempre per allontanarsi. Proprio ieri, però, è accaduto qualcosa di inaspettato.Il ragazzo è stato, infatti, divorato da un orso.

 

Appare subito evidente che Giustino è l’italianizzazione di Justin e che la vicenda, di cui mancano tutti i riferimenti giornalistici quali il dove, quando, chi, ecc., altro non è che una parodia ispirata ai tanti fatti di cronaca che hanno visto protagonista il cantante cacciarsi nei guai per le sue bravate.

Del resto parliamo di un artista giovanissimo che ha raggiunto il successo all’età di soli 15 anni, diventando ben presto un idolo mondiale della musica pop e che quindi ha voglia di divertirsi come tutti i suoi coetanei.

Tranquillizziamo quindi tutte le sue fan dicendo che Justin Bieber sta bene e non è stato mangiato da nessun orso.

Articoli recenti

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

20 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

43 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa