Ci segnalano questa notizia comparsa su Robadapazzi il 6 Agosto 2016. Secondo il piano di riassesto finanziario “Soldi alla famiglia”, alle coppie in procinto di convolare a nozze entro il 2016:
Arriva un assegno importante, una base solida su cui partire per edificare qualcosa di grosso.
Parole esplose con entusiasmo dalla penna di Alvaro Porfido, sedicente giornalista sempre libero e rafforzate con entusiasmo da Marco e Lucia nella loro testimonianza da prossimi coniugi, che avranno beneficio da questa legge accessibile anche alle coppie omosessuali.
È divertente la reiterazione della parola “importante” in tutto il testo dell’articolo, ma altrettanta ilarità viene spontanea quando ci si accorge che la notizia è un copia/incolla da questo articolo de ilfattoquotidaino, datato 16 Giugno 2016 e ben noto come magazine satirico. Ritorna il nostro amico Alvaro Porfido, onnipresente tra le colonne del ilfattoquotidaino (l’abbiamo trovato nel ruolo di teorico del pensiero marxista-capitalista; sindaco di Santa Maria Capo Vedere; capo dell’ufficio stampa per Facebook Italia ecc.).
Si tratta palesemente di una bufala, in quanto non esiste alcuna iniziativa di tale portata da parte del Governo, e soprattutto perché se la fonte è ilfattoquodaino abbiamo a che fare con una divertente satira, copiata e incollata da Robadapazzi.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…