BUFALA Ti sposi entro l’anno? Hai diritto ad un bonus di 20mila euro

di Luca Mastinu |

BUFALA Ti sposi entro l’anno? Hai diritto ad un bonus di 20mila euro Bufale.net

bufala bonus matrimonio

Ci segnalano questa notizia comparsa su Robadapazzi il 6 Agosto 2016. Secondo il piano di riassesto finanziario “Soldi alla famiglia”, alle coppie in procinto di convolare a nozze entro il 2016:

Arriva un assegno importante, una base solida su cui partire per edificare qualcosa di grosso.

Parole esplose con entusiasmo dalla penna di Alvaro Porfido, sedicente giornalista sempre libero e rafforzate con entusiasmo da Marco e Lucia nella loro testimonianza da prossimi coniugi, che avranno beneficio da questa legge accessibile anche alle coppie omosessuali.

È divertente la reiterazione della parola “importante” in tutto il testo dell’articolo, ma altrettanta ilarità viene spontanea quando ci si accorge che la notizia è un copia/incolla da questo articolo de ilfattoquotidaino, datato 16 Giugno 2016 e ben noto come magazine satirico. Ritorna il nostro amico Alvaro Porfido, onnipresente tra le colonne del ilfattoquotidaino (l’abbiamo trovato nel ruolo di teorico del pensiero marxista-capitalista; sindaco di Santa Maria Capo Vedere; capo dell’ufficio stampa per Facebook Italia ecc.).

Si tratta palesemente di una bufala, in quanto non esiste alcuna iniziativa di tale portata da parte del Governo, e soprattutto perché se la fonte è ilfattoquodaino abbiamo a che fare con una divertente satira, copiata e incollata da Robadapazzi.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News