Categorie: BufalaDichiarazioni

BUFALA Strage Tunisia, Sibilia: si tratta di un False Flag, una farsa per nascondere la rivolta di Francoforte – Bufale.net


Davvero il deputato del Movimento 5 Stelle Sibilia ha dichiarato che l’attentato tunisino è una false flag? Un complotto per nascondere la rivolta di Francoforte?
Abbiamo più volte trattato il sito Lavocea5stelle.altervista.org, noto come “L’osservatore politico“, un blog dichiarato apertamente satirico.  Ecco il testo dell’articolo intitolato “TUNISIA, Sibilia: “Si tratta di un False Flag, una farsa per nascondere la rivolta di Francoforte”“:

Il deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia, laureata triennale in biotecnologie, è anche un esperto in terrorismo internazionale e in servizi segreti. Fanno, tuttavia, particolare scalpore le dichiarazioni di stamane riguardo gli attacchi terroristici di Tunisi. Sostiene infatti che l’Isis sia un false flag e lo fa divulgando un post dal titolo “Psicoterrorismo made in Usa”. Secondo quanto riportato “è evidente che tutti questi attentati terroristici, da Charlie Hebdo a Tunisi sono delle farse, inscenate dai mondialisti per innescare nuove guerre, accaparrarsi il petrolio e vendere armi. Sono create proprio con lo scopo di nascondere qualcosa. Tunisi, ad esempio, è stata architettata per nascondere la clamorosa protesta di Francoforte contro la Troika. Insomma si vuole puntare altrove gli occhi del mondo”.

Nessuna dichiarazione del genere è stata rilasciata dal deputato 5 Stelle Sibilia, nemmeno nella sua pagina Facebook.
Ricordiamo che il sito “L’osservatore politico” non bisogna prenderlo sul serio, basta leggere in fondo al sito quanto segue:

“Blog satirico, a volte serio, spesso satirico”. L’osservatore politico è un blog satirico, dunque articoli o titoli contenuti al suo interno possono essere totalmente o parzialmente inventati e/o manipolati, a fini esclusivamente goliardici.

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa