Ha preso piede in serata la notizia che vedrebbe Silvio Berlusconi ricoverato oggi 12 settembre ricoverato in ospedale per ictus, con condizioni critiche secondo le prime novità trapelate e poi smentita da Licia Ronzulli. Il leader di Forza Italia, secondo quanto riportato da alcuni siti, in serata sarebbe stato colto da malore ed il suo stato di salute sarebbe decisamente preoccupante. Questo il succo di quanto emerso dall’articolo in questione, al punto che noi addetti ai lavori ci siamo subito impegnati per trovare approfondimenti, dopo che praticamente nessuna testata autorevole aveva confermato l’indiscrezione.
Si tratta di una bufala quella che vede Silvio Berlusconi ricoverato per ictus il 12 settembre? A quanto pare sì. Provate solo ad immaginare quanti giornali si sarebbero fiondati su una notizia così delicata ed importante. Ecco dunque che in un contesto di questo tipo tornano utilissimi i social, in particolare l’account di uno dei suoi portavoce di fiducia, vale a dire Licia Ronzulli. Il tweet completo lo trovate a fine articolo, ma il testo non lascia spazio a dubbi:
“Silvio Berlusconi sta benissimo, altro che ictus. Non sarà una fake news a spaventarci… anzi consiglio vivamente di andarci piano… lui ci seppellirà tutti quanti. Fatevene una ragione”.
La stessa portavoce di Berlusconi avrebbe poi confermato che l’ex Presidente del Consiglio e del Milan goda di ottima salute e che in questo momento si trovi a casa della compagna Francesca Pascale, rassicurando in questo mondo tutti gli italiani angosciati dalle prime frammentarie notizie trapelate in serata. Una precisazione che sicuramente fa piacere a tutti, anche ai suoi avversari politici.
L’ultima bufala in ordine di tempo su Berlusconi risale al mese di maggio, anche in quel caso a proposito di situazioni poco piacevoli con la falsa eredità che gli avrebbe lasciato un’anziana signore come forse ricorderete tramite il nostro articolo. Insomma, la news relativa a Silvio Berlusconi ricoverato per ictus in ospedale, e soprattutto d’urgenza presso il San Raffaele di Milano, è fortunatamente a tutti gli effetti una bufala. Oseremo dire di pessimo gusto, al dì là delle idee politiche degli italiani.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…