BUFALA Silvio Berlusconi ricoverato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche: un ictus?

di Redazione Bufale |

Silvio Berlusconi ricoverato
BUFALA Silvio Berlusconi ricoverato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche: un ictus? Bufale.net

Ha preso piede in serata la notizia che vedrebbe Silvio Berlusconi ricoverato oggi 12 settembre ricoverato in ospedale per ictus, con condizioni critiche secondo le prime novità trapelate e poi smentita da Licia Ronzulli. Il leader di Forza Italia, secondo quanto riportato da alcuni siti, in serata sarebbe stato colto da malore ed il suo stato di salute sarebbe decisamente preoccupante. Questo il succo di quanto emerso dall’articolo in questione, al punto che noi addetti ai lavori ci siamo subito impegnati per trovare approfondimenti, dopo che praticamente nessuna testata autorevole aveva confermato l’indiscrezione.

Si tratta di una bufala quella che vede Silvio Berlusconi ricoverato per ictus il 12 settembre? A quanto pare sì. Provate solo ad immaginare quanti giornali si sarebbero fiondati su una notizia così delicata ed importante. Ecco dunque che in un contesto di questo tipo tornano utilissimi i social, in particolare l’account di uno dei suoi portavoce di fiducia, vale a dire Licia Ronzulli. Il tweet completo lo trovate a fine articolo, ma il testo non lascia spazio a dubbi:

“Silvio Berlusconi sta benissimo, altro che ictus. Non sarà una fake news a spaventarci… anzi consiglio vivamente di andarci piano… lui ci seppellirà tutti quanti. Fatevene una ragione”.

Silvio Berlusconi ricoverato
Silvio Berlusconi ricoverato

La stessa portavoce di Berlusconi avrebbe poi confermato che l’ex Presidente del Consiglio e del Milan goda di ottima salute e che in questo momento si trovi a casa della compagna Francesca Pascale, rassicurando in questo mondo tutti gli italiani angosciati dalle prime frammentarie notizie trapelate in serata. Una precisazione che sicuramente fa piacere a tutti, anche ai suoi avversari politici.

L’ultima bufala in ordine di tempo su Berlusconi risale al mese di maggio, anche in quel caso a proposito di situazioni poco piacevoli con la falsa eredità che gli avrebbe lasciato un’anziana signore come forse ricorderete tramite il nostro articolo. Insomma, la news relativa a Silvio Berlusconi ricoverato per ictus in ospedale, e soprattutto d’urgenza presso il San Raffaele di Milano, è fortunatamente a tutti gli effetti una bufala. Oseremo dire di pessimo gusto, al dì là delle idee politiche degli italiani.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News