Categorie: Bufala

BUFALA Sigarette prezzi shock! Dal primo marzo aumentano di 5 euro al pacchetto. Ecco quali marche – Bufale.net


Un’altra bufala ai danni dei fumatori. Dopo quella del falso ritiro dal mercato a partire dal 2016, ecco che il sito LaSera (presente nella nostra “lista nera“) pubblica il 25 febbraio 2016 un articolo dal titolo “Sigarette prezzi shock! Dal primo marzo aumentano di 5 euro al pacchetto. Ecco quali marche“:

Sorpresa dal tabaccaio: dal primo marzo infatti, le sigarette aumenteranno in media di 3 euro pacchetto. Per chi fuma è un durissimo colpo colpo al portafogli. La decisione è stata comunicata lo scorso 14 febbraio e l’aumento partirà dal primo marzo. La temuta stangata alla fine è arrivata nonostante le rassicurazioni del Governo che aveva parlato di «riequilibrio».
Lo Stato Italiano in accordo con le nuove leggi antifumo ha scelto di rivedere il prezzo di tutte le sigarette e del tabacco, in particolare i prodotti di fascia “alta”, superando, contro le aspettative, la soglia psicologica dei 10 euro a pacchetto.
L’aumento infatti riguarda tutte le marche.
Un pacco di Marlboro ad esempio costerà la bellezza di 10 euro e 60 centesimi, 9 euro un pacco di Merit, 7 euro e 30 centesimi Chesterfield, Luky Strike, Camel e Winsotn. Mentre in vetta troviamo le Davidoff e le Dunhill al prezzo vertiginoso di 12 euro al pachetto. In fondo alla classifica invece troviamo Diana a 6 euro e 50, Bensono & Hedges 6 euro insieme alle Muratti.
Rincaro anche del trinciato, un pacco di tabacco da 30 grammi infatti costerà da 7 a 12 euro.

Non ci sono affatto “nuove leggi antifumo” che rivedono i prezzi delle sigarette e del tabacco aumentandoli di ben 5 euro a pacchetto. Di sicuro la bufala è stata resa “credibile” dai prezzi riportati per ogni singola marca citata.
In realtà non è neanche opera del sito LaSera (oltre 55 mila condivisioni), la fonte originale è il sito “satirico” Rubrica24 (oltre 2500 condivisioni), già noto a Bufale.net e presente anch’esso nella “lista nera“.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

21 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa