1 Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle.
2 Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
3 Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso, con sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi;
4 la sua coda trascinava giù un terzo delle stelle del cielo e le precipitava sulla terra.
Il post di oggi ha raggiunto circa 800 condivisioni e consiste in un’immagine accompagnata da una didascalia:
Ecco il Serpente a 7 teste! Tutto quello che c’è scritto nella Bibbia si sta avverando Forse la fine dei tempi sta arrivando….
Come dichiara lo stesso autore del post, la bufala è intenzionale:
Non pensavo che l’avreste presa così sul serio… Certo e un fotomontaggio e già qualche anno che gira su Facebook
Troviamo riscontro su TgCom24 in un articolo in cui sono raccolti tutti i fotomontaggi divenuti celebri nel 2016, compreso quello del totano gigante spiaggiato. L’articolo riporta anche la foto originale, facendo notare l’evidenza dell’artefatto di Photoshop:
L’utente ha dunque voluto postare la bufala scherzosamente. Nessun serpente a 7 teste è venuto a farci da monito per una fine imminente.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…