Ci è stata segnalata la foto di un presunto sceicco che racconta il “complotto” del prezzo della benzina in Italia. Abbiamo scovato l’immagine in alcune pagine Facebook, tra le prime “V per Vera Informazione“, ma l’immagine circolava già su Twitter.
Non è difficile scoprire immediatamente la bufala: il personaggio della foto non è lo sceicco “Ahlef Sahalam Kwalhimi”, ma Ahmed Yassin, uno dei fondatori Hamās assassinato il 22 marzo 2004.
Abbiamo cercato informazioni sulla presunta compagnia petrolifera “Desert Oil“e la casa editrice “Qatar Library“. La prima non esiste, mentre la seconda non è una casa editrice, ma una vera e propria libreria.
Simpatico il riferimento al gruppo Bilderberg, trasformato in “gruppo Biornberg“.
Fonte: articolo completo.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…