Categorie: Bufala

BUFALA Rovellasca: 2 Rom Lo Scippano Al Semaforo, Lui Li Insegue Con La Macchina e Li INVESTE – bufale.net

Ci segnalano questa notizia  riportata da LaNozione il 19 Agosto 2016:

È successo a Rovellasca, questa mattina, in provincia di Como. Il signore Luigi R., fermo al semaforo insieme alla sua compagna, ha visto avvicinarsi, mentre era incolonnato due col motorino, che, quasi come fosse una cosa normale, hanno infilato la mano dal finestrino e hanno portato via la borsa dell’ignara compagna del signor Luigi, dileguandosi tra le macchine.

Fortunatamente il verde del semaforo è scattato pochi istanti dopo così il signor Luigi R., di solo 37 anni, si è lanciato all’inseguimento dei due fuggiaschi, con la speranza di raggiungerli e poter riavere la sua borsa. L’inseguimento, molto breve tra l’altro, è durato qualche isolato, il tempo che l’uomo decidesse di “disarcionare” i due, che non intimavano alcuna rese, anzi prendevano in giro l’uomo: “non ci prenderai mai!” e “sei solo un cogl***e!” erano gli insulti più gettonati.

Così una volta speronati i due hanno perso l’equilibrio schiantandosi a terra. Immediato l’arrivo dei soccorsi, insieme a due pattuglie dei carabinieri. Ai giornalisti il signor Luigi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “all’interno della borsa c’erano parte dei nostri risparmi, appena prelevati in banca, perché abbiamo intenzione di comprare un piccolo lotto di terra da poter coltivare, visto che epr il momento vivo in cassa integrazione. Non potevo lasciare che scappassero, mi spiace solo non siano morti!”

Parole sicuramente dettate dalla rabbia. ma che fanno altresì riflettere! Adesso l’uomo rishcia imputazioni molto gravi come tentato omicidio, lesioni gravissime, violazione del codice della strada, rischiando così di rimanere dentro per almeno 7 anni.

Cerchiamo di sorvolare sul pessimo modo di fare notizia (grammatica, sintassi, costruzione del periodo) e concentriamoci sulla veridicità. Abbiamo telefonato ai Carabinieri del Comando di Cantù (CO) e testualmente hanno dichiarato “è falso, non ci risulta. Non è mai accaduto“. Abbiamo inoltre verificato l’attendibilità della foto e abbiamo appurato che è stata presa da questo articolo de La Provincia dell’edizione di Cremona del 9 Maggio 2016.

Ci ha fatto sorridere qualche passo della bufala de La Nozione. Il “non ci prenderai mai” dei due rom in fuga è tanto credibile quanto le frasi pronunciate da un cartone animato. Ancora: il signor Luigi R. protagonista dell’inesistente vicenda che afferma “mi spiace solo non siano morti” è un chiaro invito al lettore disinformato e dalla condivisione facile, che dinanzi a notizie come questa manifesta un ostentato e maldestro nazionalismo. La solita fuffa, insomma.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

4 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

22 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa