È attualmente pari a due il numero delle vittime causate questa mattina a Roma in zona Anagnina. Autore del crimine un 18enne marocchino che si sarebbe lanciato a folle velocità contro una fermata dell’autobus 20. L’incidente è avvenuto intorno alle 8:00 mentre molte persone attendevano in fermata, Abdelaalim Aaziz nato in Italia da una famiglia di immigrati senza permesso di soggiorno, avrebbe dichiarato alle forze dell’ordine di aver agito in tal modo per portare a termine una missione per conto di C-J. Solamente dopo un interrogatorio più approfondito sono riusciti a capire che questo C-J risponde al nome di uno dei protagonisti di un celebre videogames (*GTA*).
Diverse le persone attualmente in stato di shock, due i feriti trasportati al Policlinico di Tor Vergata in codice giallo, il ragazzo si trova invece in stato di fermo presso il commissariato della Romanina.
Naturalmente l’incidente non esiste, e la narrazione è integralmente costruita in modo da fomentare odio facile verso l’immigrazione ed i videogames, suscitando inevitabili liti tra i commentatori che a loro volta porteranno a nuove condivisioni.
La foto è tratta da un sinistro del 2010 avvenuto a Matera, come avrebbe potuto indicare il cartello SITA, ovvero di una compagnia attiva nel Meridione ma non nel suolo romano.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…