Sta letteralmente spopolando una bufala molto divertente riguardante il Rolex Rainbow che sarebbe in qualche modo legato al famoso giornalista Gad Lerner, al punto che in tanti pare stiano effettuando delle ricerche approfondite per scoprirne il prezzo. Si tratta chiaramente di una locandina pubblicitaria fake, con lo slogan “Indossa la Resistenza. Al governo fascista, omofobo e razzista“. Insomma, una sorta di troll, tramite il quale in molti stanno credendo che dalla Sinistra sia giunto un prodotto speciale, con cui cavalcare il trend creato dall’ormai nota copertina di Rolling Stone contro Salvini.
Inutile dire che sul mercato non esista alcun Rolex Rainbow e che Gad Lerner non si sia mai sbilanciato in questo modo contro l’attuale governo, al contrario di quanto molti stanno credendo. Una prova? Date un’occhiata all’immagine che stiamo per proporvi qui di seguito, con alcuni commenti che inevitabilmente ci portano a richiamare il mondo degli analfabeti funzionali. Quelli che credono anche all’esistenza di un orologio del genere.
La locandina in questione ci parla di un Rolex Rainbow in platino o in oro 18 carati, in nome di un orologio dedicato a chi non tace e a chi non è complice. Tra i commenti più divertenti, abbiamo quelli di chi si chiede se il prezzo del prodotti non comporti la vendita di un rene, oltre a chi spara le solite offese sia verso il solito Gad Lerner, o in alternativa all’immancabile Renzi. Chiusura alla grande, con un utente che denuncia: “Per ricchi che aiutano altri ricchi“.
Ritornano pertanto le bufale che in qualche modo hanno nel mirino Salvini, come quella che abbiamo avuto modo di esaminare pochi giorni fa sul nostro sito con un fotomontaggio riguardante Gianni Morandi. Indubbiamente le prese di posizione molto forti da parte del leader della Lega sul tema dell’immigrazione si presta moltissimo alla proliferazione di fake news. Il caso del Rolex Rainbow, con molti utenti che stanno addirittura cercando informazioni sul suo prezzo, la dice lunga sotto questo punto di vista.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…