Categorie: Bufala

BUFALA Putin si sporca le mani: aiuterò a ricostruire le case dei terremotati – bufale.net

Abbiamo già visto il Fatto Quotidaino all’opera nell’inventare bufale virali sul terremoto e sui personaggi politici Italiani.

Mancava solo all’appello Putin, abbastanza lontano dal panorama Italiano per essere mitizzato, abbastanza caparbio e volitivo per diventare un personaggo memetico

Il premier russo Vladimir Putin si è recato in Italia per aiutare i terremotati a ricostruire le proprie case, dopo gli ingenti danni subiti nel terremoto del 23 Agosto. «Oltre a fare una donazione di 50 mila Euro, sborsati di tasca mia, ho scelto di lavorare qui per 7 giorni, aiutando i terremotati nella ricostruzione. Sperò che ciò sia di esempio agli italiani, soprattutto ai politici». È questo il commento del premier ai microfoni del nostro inviato del Quotidaino, che si è detto commosso per l’avvincente discorso.

Non vi è alcun dubbio che Putin non abbia potuto rilasciare alcuna dichiarazione ad un quotidiano inesistente, né che sia sul suolo italiano (la foto nell’articolo proviene dal Summit di Pechino)

Secondo il Secolo d’Italia Putin ha inviato un telegramma di condoglianze dichiarandosi pronto ad offrire assistenza nel suo ruolo di capo di Stato, e questo è quanto.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

23 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

23 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

2 giorni fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

3 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

3 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

3 giorni fa