Eccone un’altra sfornata dal calderone de ilmessaggio.it.
Putin: “Nel 2020 non esisterà più l’Europa e l’Italia sarà nelle mie mani”. Come dice il titolo dell’articolo questo “avrebbe detto” Putin in intervista. Partendo dal presupposto che ovviamente non si trovano in rete tracce della frase in questione, aggiungendo poi il fatto che ilmessaggio.it è presente nella nostra blacklist, senza troppo addentrarci o dilungarci,sarò veloce ed indolore. E’ una bufala. Il nostro caro Putin, che non nego nutra da parte di molti italiani una viscerale simpatia, sta impazzando nel web con notizie sempre più ardite. Come per l’effetto “Boldrini”, questi siti avendo constatato che il loro traffico aumenta notevolmente con questi soggetti, li inseriscono quotidianamente in nuove bufale. La Boldrini oramai è l’addetta alle notizie bufala su immigrazione,favoritismi fatti a discapito di italiani e altro similare, Putin come nostro stereotipo tipo di capo dal pugno di ferro e dai sani principi. Diciamo che ciò che la nostra politica ci sta trasmettendo in questo momento su più frangenti non è proprio il massimo, ma non sono qui per aprire un simposio sulla politica.
Uno dei punti interessanti quindi è questo:
Ma la previsione ancora più delicata, dettata da Putin e i suoi economisti di fiducia, è la conquista dell’Italia dalla Russia.
Per l ‘appunto come detto poco fa, inserendo questo dettaglio, i commenti di utenti che hanno gioito o speranzosi hanno detto:”Magari fosse vero” non sono mancati. Resta comunque il fatto che la notizia è una BUFALA. Mi spiace per chi aveva già gridato di giubilo.
Al prossimo articolo. Valerio Mariani
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…