Il disegno del pesce usato nell’immagine dell’articolo è opera di Federico Cecchin. Cliccate mi piace sulla sua pagina Facebook e visitate il suo sito © – www.federicocecchin.com
Immaginate di essere a Prato e ritrovarvi sul cruscotto dell’auto una multa da 89 euro. Immaginate la rabbia che potreste provare ritrovandovi quel fastidioso foglietto rosa. A qualcuno sarà venuto in mente che la cifra sia vicina ai famosi 80 euro di Renzi (con gli interessi), e chissà quali altre balzane supposizioni.
Ecco la foto che circola online:
È una bufala/pesce d’aprile, basta vedere attentamente il logo riportato nel tagliandino rosa della multa, il quale presenta tanti pesciolini e dove “Comune di Prato” è scritto erroneamente con la scritta “Comune di Plato”, con la L al posto della R.
Ecco l’elenco delle bufale/pesce d’aprile di questo 2015: link alla diretta.
Seguici anche su Twitter:
Follow @bufalesutw
Tweet riguardo bufalesutw #pescedaprile
Il video della ragazza tatuata che cerca lavoro in Italia è ragebait con AI: una tipologia di video che si…
Sette anni sono ormai un tempo biblico nella memoria collettiva sempre più breve: così tanto perché il popolo di TikTok…
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…