Categorie: BufalaGovernoRom

BUFALA Popolo rom: avranno la cittadinanza italiana a partire da gennaio 2017 – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti la seguente notizia, targata web-news24:

Rom(A): il popolo rom si fa sempre più sentire per avere i propri diritti sul popolo italiano, vari politici (in particolare quelli aderenti al SEL, sono tanto cari a Laura Boldrini). Ma una cosa è certa, secondo la Boldrini “i rom rubano troppo poco”.

Per poter fare in modo che rubino ancora di più devono entrare nella combriccola più ladra per antonomasia che non è quella del Vasco bensì quella dei politici italiani: perché non favorirli nel rubare facile facendoli aderire in politica? L’idea è infatti quella di farli entrare in politica, secondo Laura Boldrini “in questo modo” – ha dichiarato – “potranno finalmente rubare facile, del resto a noi politici piacciono i rom perché sono ladri come noi”.

Del resto ha dichiarato il gran capo rom: “La cittadinanza italiana è un nostro diritto non potete togliercela? Come è nostro diritto entrare in politica e rubare facile.”

Ovviamente, trattasi di una bufala, confermando l’attitudine a rimettere in circolo in modo acritico notizie viralizzabili: bufale, memes o quant’altro sia vagamente incline al clic.

Questo, anche volendo omettere l’inesistenza delle frasi oltraggiose e volutamente picaresche di cui è composto il testo, l’inesistenza di una “cittadinanza Rom” e del Gran Capo Rom, e la enorme strizzata d’occhio della città di Rom(a), con le parentesi tonde in fine.

In questo caso, il testo è stato prelevato di peso dal Coriere della Sera, l’autodichiaratosi giornale satirico e bufalaro, il quale reca nel suo disclaimer:

Attenzione: questo è un sito che spara ogni cagata immensa possibile, immaginabile.

Non siamo quindi responsabili se credete ad ogni stronzata scritta dalla nostra testata che non è propriamente giornalistica, pertanto i fatti potrebbero non corrispondere al vero.

Sarebbe bastato un briciolo di verifica in più: #ioverifico, sempre.

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

14 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa