La falsa foto di un pilota in volo su uno stadio americano gira sul web almeno dal 2004. Si tratta di un selfie, che sarebbe stato scattato da un pilota di caccia mentre era in volo sullo stadio di football americano Kyle Field, nel campus del Texas A&M University. Viene definito il miglior selfie mai scattato ma sembra che si tratti di un falso.
Le analisi hanno dimostrato una certa trasparenza degli aerei che si trovando di spalle a quello da cui sarebbe stata scattata la foto. Inoltre, alle spalle del pilota, non compare nessun elemento della cabina di pilotaggio, che in una foto panoramica dovrebbe mostrare almeno la struttura metallica della cabina e il timone di coda dell’aereo in prospettiva.
Anche tutta la parte posteriore dell’areo da cui è stata presa la foto, appare sfocata e trasparente, quindi aggiunta in seguito. Infine la foto aerea dello stadio sarebbe stata ripresa da un dirigibile. Si tratta di un fotomontaggio per ricordare un evento realmente accaduto, la commemorazione del crollo del Aggie Bonfire.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…