Tra le segnalazioni pervenute c’è quella dell’articolo dal titolo “Kyenge: “Dipendenti Equitalia devono essere armati quando riscuotono i debiti dei cittadini”” pubblicato il 5 giugno 2015 (alle ore 20:55) dal sito La Gazzetta Nazionale (sito hostato sulla piattaforma gratuita Altervista.org) e sulla propria pagina Facebook (alle 22:56).
Eccone il breve contenuto:
Kyenge: “Dipendenti Equitalia devono essere armati quando riscuotono i debiti dei cittadini”
Sono state queste le dichiarazioni del Ministro Cecile Kyenge, quest’oggi, a Radio 24 durante la trasmissione “La Zanzara” di Giuseppe Cruciani. Voi cosa ne pensate?
Si tratta di una bufala. A parte ricordare che Cecile Kyenge non è più Ministro, che l’unico sito web a diffondere tale notizia è stato lo stesso sito Lagazzettanazionale.altervista.org e che la Kyenge non ha partecipato alla puntata del programma “La Zanzara” di Cruciani del 5 giugno 2015.
Le bufale sulla Kyenge si dimostrano estremamente virali, come quella della Kyenge e i rom e la Kyenge contro il Natale. In questo caso la bufala ha raccolto in poco tempo oltre 7 mila condivisioni Facebook.
Bisogna anche dire alcune cose sul sito Lagazzettanazionale.altervista.org.
Non si tratta di una testata giornalistica registrata, mancandone inoltre tutti gli elementi necessari per dichiaralo legalmente sul sito.
Non è un sito aggiornato visto che il precedente articolo risale al 18 gennaio 2015 e si trattava, anche in questo caso, di una bufala su Greta e Vanessa in Parlamento.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…