BUFALA Parrocchia Villa di Baggio (PT) con tariffa sacramenti e prestazioni

Oggi 27 ottobre è tornata attualissima una foto riguardante la famosa Villa di Baggio (PT), dove un parroco avrebbe reso pubblica una vera e propria tariffa per una serie di servizi offerti dalla parrocchia in questione. Si tratta di un’immagine che trae spunto da una notizia completamente diversa, senza dimenticare che il tutto risale al 2014, come del resto potrete notare dalla nostra indagine condotta a suo tempo (con tanto di link e soprattutto di video, anche alla fine del nostro pezzo odierno).

Cerchiamo di andare con ordine nel prendere in esame questa storia bizzarra e che, evidentemente, è stata alterata con il chiaro intento di mettere in cattiva luce la Chiesa. In ottica generica. Cosa c’è di vero dietro questa vicenda della parrocchia Villa di Baggio? Come noterete anche dal filmato a fine articolo, l’unica iniziativa del prete protagonista della vicenda è stata quella di ufficializzare l’offerta minima richiesta dopo specifiche funzioni. La vera è propria anomalia sta nel fatto che, anche a suo tempo, importanti testate abbiano alimentato disinformazione su tutta la questione.

 

Villa di Baggio



Scendendo in dettagli, infatti, possiamo dire che non esiste alcun tariffario allineato a quello che potrete notare nella nostra immagine. A questo si aggiunge il fatto che la suddetta foto ci mostra anche delle sanzioni in caso di comportamenti da parte dei credenti accorsi in chiesa poco graditi alla chiesa. Una storia che ha reso famosa la parrocchia Villa di Baggio (PT), ma che come accennato in precedenza è stata letteralmente artefatta, anche da una pagina Facebook solitamente precisa come Fotografie segnanti.

Villa di Baggio

Il tutto alimentando disinformazione su una storia che già a suo tempo aveva creato non poche polemiche da tutti coloro che hanno una certa predisposizione negativa nei confronti degli ambienti ecclesiastici. Insomma, solo offerta minima richiesta, con la sola differenza rispetto ad altre parrocchie che con la Villa di Baggio il concetto sia stato espresso nero su bianco. Altrove, invece, questo avviene a voce. Ecco il video che chiarisce una volta per tutte la storica telenovela social sulla parrocchia Villa di Baggio (PT).

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa