BUFALA Papa Francesco Senza Freni: “Chi Non Accoglie I Migranti Brucerà All’Inferno!” – bufale.net

Inutile negarlo: i viralizzatori amano i VIP, le celebrità, i capi di Stato ed i leader religiosi. Basta farli morire in modi vari ed imprevedibili (come Daniel Radcliffe morto in un attentato), attribuirgli affermazioni oltraggiose di varia natura (come i vari articoli del filone “Politico SHOCK”) e renderli catalizzatori di odi ed umori.

Sky24Ore, noto portale di bufale, si spinge a coinvolgere il Papa nelle sue creazioni

Papa Francesco sta facendo molto discutere con la sua ultima uscita, avvenuta durante una intervista mentre si trovava in visita apostolica presso i fratelli del Guatemala.

Tra i vari argomenti trattati, ovviamente, non poteva mancare il tema dell’immigrazione. Una delle sue parole però ha suscitato un vero vespaio. Parlando i immigrazione, infatti, il famigerato papa avrebbe detto: “Gesù fu migrante tra i migranti, esempio di nomadismo celeste. Se non accetti e accogli i migranti, stai rifiutando Gesù, quindi finirai dritto all’inferno. Il diavolo alza muri, Dio costruisce ponti di barche”

Parole molto incisive, che tracciano una linea netta tra chi i migranti li vuole accogliere e chi, invece, vorrebbe affondare i barconi, un gesto perlopiù razzista che patriota, ma spiegarlo ad alcuni sarebbe stupido quanto stupidi sono loro stessi.

Alta è la polemica, queste sono parole dure, che toccano direttamente l’animo di chi le ascolta, e che riguardano un aspetto della vita non materiale, ma spirituale. Rinunceranno gli italiani alla loro anima, pur di difendere la loro patria?

Un improbabile canovaccio che attribuisce al Papa improbabili rampogne ed in una sorta di mimesi ignorante ed Indinniata dello Shakesperiano “Apologo di Cesare” eccita gli spiriti degli Indinnati alla difesa della Patria per mezzo di insulti al Pontefice vergati sui Social.

Non sappiamo se gli Italiani vogliano “rinunciare alla loro anima per difendere la patria”, ma sicuramente gli Indinniati hanno già rinunciato alla loro reputazione da un pezzo per pagare ad un anonimo viralizzatore le ferie un click per volta.

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

5 ore fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

12 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa