Sono stati diffusi a Palermo dei volantini presumibilmente firmati dal sindaco Leoluca Orlando e annuncianti una presunta statua di commemorazione a Giulio Andreotti, per un totale di 230 mila euro a spese del contribuente. Ecco il testo:
Si comunica alla cittadinanza che giorno 31/03/2015 inizieranno i lavori al progetto per la costruzione e l’installazione, per una statua di bronzo per commemorazione di Giulio Andreotti. Il progetto sarà stabilito e progettato in via G. Campolo. Importo complessivo euro 230.000.00. Interamente stanziato dalla regione Sicilia numero lotto 520. Durata dei lavori 2 anni circa e sarà inaugurato anno 2017.
Si tratta di una bufala. Lo stesso sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha deciso di procedere per vie legali:
Visto il proliferarsi di scritti e immagini che tentano di gettare discredito su questa amministrazione o peggio procurare allarmi immotivati alla popolazione ho deciso di procedere legalmente segnalando questi episodi all’autorità giudiziaria e alla polizia postale. L’ultimo in ordine di tempo reca addirittura il simbolo del Comune di Palermo e una firma falsa.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…