Sono stati diffusi a Palermo dei volantini presumibilmente firmati dal sindaco Leoluca Orlando e annuncianti una presunta statua di commemorazione a Giulio Andreotti, per un totale di 230 mila euro a spese del contribuente. Ecco il testo:
Si comunica alla cittadinanza che giorno 31/03/2015 inizieranno i lavori al progetto per la costruzione e l’installazione, per una statua di bronzo per commemorazione di Giulio Andreotti. Il progetto sarà stabilito e progettato in via G. Campolo. Importo complessivo euro 230.000.00. Interamente stanziato dalla regione Sicilia numero lotto 520. Durata dei lavori 2 anni circa e sarà inaugurato anno 2017.
Si tratta di una bufala. Lo stesso sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha deciso di procedere per vie legali:
Visto il proliferarsi di scritti e immagini che tentano di gettare discredito su questa amministrazione o peggio procurare allarmi immotivati alla popolazione ho deciso di procedere legalmente segnalando questi episodi all’autorità giudiziaria e alla polizia postale. L’ultimo in ordine di tempo reca addirittura il simbolo del Comune di Palermo e una firma falsa.
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…