Un video smentito già dal 2016 torna sulle nostre bacheche. Siamo a Palermo e ciò che si vede, sì, è bizzarro: piove dell’acqua in appena un metro quadro, con grande stupore per chi si trova a transitare sia a piedi che in auto:
Ancora più a ritroso, già nel 2014 Sì24 smentiva la presenza di una nuvola di Fantozzi su Palermo. Ciò che sembra un miracolo – spiega Valerio Foddai, residente della zona – è in realtà il getto d’acqua di un impianto di irrigazione di uno stabile di via Dante. Di notte questo impianto si attiva e fuoriesce dal balcone dell’abitazione, generando quella pioggia ristretta che tanto ricorda la nuvola che perseguitava il ragioniere più amato del mondo:
L’impianto si attiva di notte ma il lampione antistante al palazzo crea un gioco di luci tale da non far vedere da dove provenga l’acqua.
La notizia era stata trattata anche da Repubblica nel 2016 e dal Secolo XIX.
Nessun fenomeno paranormale né nuvola fantozziana. A Palermo, in via Dante, un impianto di irrigazione gettava acqua dall’ultimo piano di uno stabile. Oggi, nel 2018, non si hanno più notizie, ma il video è del 2016 ed era già stato smentito.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…