BUFALA Nuovissime emoji ed emoticon WhatsApp 2018 animate: significato e download

Sta circolando oggi 17 settembre una bufala che si è tramutata in truffa secondo le testimonianze che abbiamo raccolto, considerando il fatto che le presunte emoji ed emoticon WhatsApp 2018 animate sono tutt’altro che ufficiali. Stando alla nostra analisi, infatti, al momento non è in piedi un progetto di questo tipo, ma soprattutto qualora dovesse essere reso operativo, diffidate sempre delle pagine web attraverso le quali potete procedere al loro download. La nostra esperienza accumulata in merito, infatti, ci induce a parlare di fake news a prescindere.

Senza indicare la pagina web, in modo tale da non indurre i nostri lettori meno esperti a commettere errori, bisogna semplicemente tener presente che in queste ore sta girando molto sui social una specifica URL, esterna al sito ufficiale di WhatsApp, che ci invita appunto a procedere all’installazione di emoji ed emoticon WhatsApp 2018, spiegandoci il loro significato (essendo le prime animate della serie), ma soprattutto indicandoci un iter che prevede una sorta di catena per procedere al download in modo corretto.

Emoticon WhatsApp

Solo inviando la stessa URL e procedura ad almeno 20 contatti, infatti, avremo la possibilità di installare in modo corretto le emoji ed emoticon WhatsApp 2018 animate. State attenti, perché in questi casi si rischia di installare un malware a bordo del proprio smartphone Android o iPhone, se non addirittura il furto di dati sensibili cruciali attraverso pochissimi passaggi. Anche qui in Italia

Insomma, dopo avervi parlato di un nuovo aggiornamento in arrivo per l’app, in riferimento a migliorie che potrebbero rendere più piacevole il modo in cui utilizziamo ogni giorno i gruppi all’interno della nota app di messaggistica, oggi è necessario soffermarsi sulle emoji ed emoticon WhatsApp 2018 animate, sul loro presunto significato, ma soprattutto sul fatto che il link al download in circolazione in queste ore ci conduca ad una bufala che in realtà sa tanto di truffa.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

GUIDA OSINT #1 – Come capire se un sito è sicuro: 5 trucchi del mestiere

Questo è il primo articolo di una serie dedicata alla disciplina nota come “OSINT” (Open Source Intelligence), ovvero l’arte di…

21 ore fa

No, non è vero che Sigfrido Ranucci propone investimenti in Cryptovalute

Non è la prima volta che ci viene segnalata una bufala secondo cui il presentatore di Report Sigfrido Ranucci propone…

21 ore fa

No, non è vero che un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo stretto di Messina

Ci segnalano i nostri contatti un bizzarro apologo secondo cui un team di Giapponesi ha verificato le placche tettoniche sullo…

21 ore fa

Il post X sulla morte di Saverio Tommasi

Ci segnalano i nostri contatti un post X che dovrebbe descrivere la morte di Saverio Tommasi, il noto giornalista, per…

22 ore fa

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

2 giorni fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 giorni fa