Categorie: BufalaSport

BUFALA Non c’è l’accordo con la Juve. Higuain torna al Napoli. SHOCK CALCIOMERCATO – bufale.net

Sembrava tutto pronto per la cessione del Pipita alla Juve. Invece, proprio all’ultimo minuto, il Pipita non è riuscito ad accordarsi sui parametri contrattuali con la squadra campione d’Italia.

Una notizia che arriva come un fulmine a ciel sereno sia per i tifosi juventini sia per quelli partenopei che, adesso, vedono tornare a casa un campione che ha, di fatto, tradito i colori azzurri. “Siamo esterrefatti” ha detto ai nostri microfoni il procuratore del bomber argentino, Alvaro Porfido “Non ci aspettavamo un esito del genere, ma non abbiamo trovato l’accordo sulle cifre del contratto del nostro assistito, speravamo tutto andasse per il meglio, ma non possiamo accettare uno stipendio annuo di 7 milioni e mezzo. Ne abbiamo chiesti 9 fin dall’inizio e di certo non cederemo ad alcun compromesso”. Parole dure, quelle del procuratore, che aprono scenari apocalittici per l’attaccante sudamericano.

In molti si interrogano sul futuro di Gonzalo: dove andrà? Potrà restare al Napoli dopo quello che è accaduto in queste frenetiche ore? Domande che, probabilmente, non troveranno mai una risposta sicura, tanto che la situazione pare complicarsi al punto da scomodare anche il presidente della FIGAC, Marco Siffredda: “Casi come questo andrebbero gestiti meglio. Le tifoserie italiane sono vecchio stampo, ora si aprirà un caso mediatico internazionale. Vadano avanti i procuratori, ma ricordino sempre di creare un clima sereno per il prossimo campionato: non voglio giocare in un torneo avvelenato da odi da guerre puniche”. In un clima teso come questo non ci resta che attendere i prossimi sviluppi.

C’è già chi è pronto a scommettere che Higuain, a questo punto, sarà venduto al PSG che, dopo aver venduto Ibrahimovic, è in cerca di un nuovo attaccante di razza. Nelle prossime ore, potremo saperne di più.

La notizia è una bufala creata ormai dal noto ilfattoquotidaino.it. Il giornale “satirico”, come ama definirsi, è ormai diventato abilissimo nel produrre la notizia FALSA che molti vorrebbero poter leggere.

Infatti non si contano le frasi di Putin, le provocazioni della Kyenge o le affermazioni shock della Boldrini che potete trovare in questo sito.

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

1 giorno fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

1 giorno fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa