Secondo diverse voci che si stanno diffondendo sul web, pare che Netflix abbia annunciato, nello scorso mese di aprile, come stia creando una nuova serie legata al famosissimo videogioco “God of War”. Prima di credere a questa bufala è bene documentarsi. Si tratta di una notizia completamente falsa, smentita anche dalla redazione di Snopes.
Questa bufala è stata probabilmente inventata basandosi su un’immagine che mostra una presunta promozione per una nuova serie che verrà trasmessa su Netflix e che ha trovato ampio spazio sui social già da qualche settimana, compresa una fan page su Facebook dedicata al popolare titolo God of War.
In realtà l’immagine non è assolutamente legata ad una nuova serie di Netflix, visto che l’azienda non ha annunciato l’intenzione di trasformare il famoso videogioco in una serie tv. La foto in questione, quindi, è semplicemente una fan art, realizzata mixando abilmente una foto dell’attore Jason Momoa – protagonista nel film Aquaman – con l’immagine di Kratos, ovvero il personaggio principale del videogioco GoW.
Non è la prima volta che simili fan art ingannano gli utenti. Infatti è già capitato con Disney, che si pensava stesse per pubblicare un sequel di Monster Inc, ma anche in relazione ad una presunta nuova serie di Netflix legata ai libri di Harry Potter, oppure un altro presunto remake di Disney legato a Bedknobs and Broomsticks.
È piuttosto interessante mettere in evidenza anche come un film denominato God of War si possa attualmente trovare all’interno del catalogo proposto su Netflix. Ad ogni modo, si tratta di una pellicola prodotta nel 2017 su dei pirati giapponesi che imperversavano nel corso della dinastia Ming, ma non ha alcun legame con il celebre videogioco.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…