BUFALA Netflix lancerà una serie tv basata sul videogioco God of War

di Bufale.net Team |

BUFALA Netflix lancerà una serie tv basata sul videogioco God of War Bufale.net

Secondo diverse voci che si stanno diffondendo sul web, pare che Netflix abbia annunciato, nello scorso mese di aprile, come stia creando una nuova serie legata al famosissimo videogioco “God of War”. Prima di credere a questa bufala è bene documentarsi. Si tratta di una notizia completamente falsa, smentita anche dalla redazione di Snopes.

Questa bufala è stata probabilmente inventata basandosi su un’immagine che mostra una presunta promozione per una nuova serie che verrà trasmessa su Netflix e che ha trovato ampio spazio sui social già da qualche settimana, compresa una fan page su Facebook dedicata al popolare titolo God of War.

In realtà l’immagine non è assolutamente legata ad una nuova serie di Netflix, visto che l’azienda non ha annunciato l’intenzione di trasformare il famoso videogioco in una serie tv. La foto in questione, quindi, è semplicemente una fan art, realizzata mixando abilmente una foto dell’attore Jason Momoa – protagonista nel film Aquaman – con l’immagine di Kratos, ovvero il personaggio principale del videogioco GoW.

Non è la prima volta che simili fan art ingannano gli utenti. Infatti è già capitato con Disney, che si pensava stesse per pubblicare un sequel di Monster Inc, ma anche in relazione ad una presunta nuova serie di Netflix legata ai libri di Harry Potter, oppure un altro presunto remake di Disney legato a Bedknobs and Broomsticks.

È piuttosto interessante mettere in evidenza anche come un film denominato God of War si possa attualmente trovare all’interno del catalogo proposto su Netflix. Ad ogni modo, si tratta di una pellicola prodotta nel 2017 su dei pirati giapponesi che imperversavano nel corso della dinastia Ming, ma non ha alcun legame con il celebre videogioco.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News