Categorie: Bufala

BUFALA Nasce ibrido mezzo bambino e mezzo cane – Bufale.net


Ci segnalano i nostri contatti il seguente articolo, proveniente dall’ormai a noi noto blog di notizie inventate “Il Giomale” (ovvia parodia del più famoso quotidiano Il Giornale), che descrive come una nobildonna, tale Maria Pia Maioliques  (il nom de plume suggerisce, ovviamente, la celia) avrebbe partorito col suo cane Labrador (col quale a dire della notizia avrebbe desiderato sposarsi) un ibrido umano-canino.
La foto allegata all’articolo ricorderà qualcosa ai lettori di lunga data: ricordate quando in passato un blog satirico fece passare la notizia di un bambino elefante nato ad una coppia di migranti?
La fonte dell’immagine è la stessa: questa volta però la composizione dell’artista iperrealista Patricia Piccinini  è stata modificata per isolare il solo “bambino cane”, rendendo più complicata la ricerca.
Abbiamo comunque rintracciato un’immagine dell’installazione sul sito dell’insegnante di Arti Visuali Katrina Axford, e vi offriamo il confronto.
Come potete vedere l’immagine del “bambino cane” è stata isolata da un’illustrazione iperrealista, ruotata ed ingrandita: è ancora possibile vedere in alto parti della scultura della “creatura madre”.
Ancora una volta siamo di fronte ad un meme asceso: uno scherzo ilare che diventa bufala, vieppiù ottenuto con la medesima metodologia di una bufala risalente nel tempo.
 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

2 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

7 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

7 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa