Categorie: Bufala

BUFALA Moto GP revocato il titolo a Lorenzo. Rossi campione del mondo 2015 – Bufale.net

Ci segnalano un articolo del 12 marzo 2016 pubblicato dal sito “La Sera”, presente nella nostra “lista nera“, dal titolo “Moto GP revocato il titolo a Lorenzo, correva con un motore non regolare. Rossi campione del mondo 2015“:

Dopo circa 4 mesi si è finalmente chiuso uno dei capitoli più brutti e tormentati della moto GP, che ha visto il nostro Valentino Rossi essere derubato di un titolo che gli spettava di diritto, in virtù delle irregolarità e scorrettezze commesse dagli spagnoli Lorenzo e Marquez. Dopo mesi e mesi di indagini oggi la FIA ha presentato un dossier dove viene documentato il lavoro irregolare svolto dai tecnici di Lorenzo sul motore della sua Yamaha, infatti, il pilota spagnolo avrebbe corso per tutta la stagione usando un motore non regolare, che faceva guadagnare molta velocità in uscita dalle curve. Immediata la decisione dei vertici FIA, revocare il titolo di campione del mondo a Jorge Lorenzo e assegnarlo al secondo classificato Valentino Rossi. Giustizia è fatta.

Non c’è alcun riferimento a riguardo, nessun riscontro. Si tratta dell’ennesima bufala del sito che si dichiara “satirico”, come riportato in fondo ad ogni pagina:

La Sera non è un sito giornalistico, si tratta semplicemente di un blog satirico e irriverente, che si diverte a prendere in giro e trollare la gente. Se per purissimo caso, il vostro senso dell’umorismo non riuscisse a cogliere la nostra comicità “volutamente e sproporzionatamente” esagerata, comunicatecelo e provvederemo a migliorare i nostri contenuti.

Nel frattempo l’articolo ha superato le 8 mila condivisioni Facebook.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa