Il portale satirico Carlo Hebdo parla dei funerali di Stato di Bernardo Provenzano in questo articolo. Il Boss è ironicamente indicato come
uno dei politici italiani più conosciuti al mondo, per il suo potere e la sua capacità di intimidazione.
Si parla anche di forze politiche addolorate e di un Angelino Alfano che telefona alla figlia di Provenzano per porgere le condoglianze.
La notizia, ovviamente, è ingegnata per ironizzare sulla morte del boss mafioso. In realtà pochi attimi dopo l’ultimo respiro di Bernardo Provenzano, il questore di Palermo Guido Longo, secondo quanto riporta ANSA
ha disposto che vengano vietati i funerali […]. La decisione è stata presa per motivi di ordine pubblico.
Sempre secondo ANSA, la salma verrà accompagnata dai familiari presso il cimitero di Corleone, in forma privata e senza cerimonie religiose.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…