Fanno scalpore le dichiarazioni odierne del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, rilasciate a seguito del workshop tenuto a Lecce sulla piccola e media impresa;
il ministro del Governo Renzi infatti ha rilasciato delle dichiarazioni controverse a microfoni spenti: “Al nord oramai non si lavora più per colpa della Lega e di Salvini che non aiutano il governo nei processi di integrazione lavorativa, in questo primo trimestre del 2016 l’economia italiana è stata trainata dal sud che, grazie alle politiche di integrazione e dal bacino di forza-lavoro proveniente da Lampedusa, sta vivendo una rinascita economica”.
Non si è fatta attendere la risposta del ministro del lavoro Russo Vassilj Berezuckij: “Poletti è un inviato della troika, al sud in Italia non lavora nessuno, lo sappiamo anche noi in Russia; è incredibile come in Italia non trovino seguito le politiche lungimiranti di Statisti come Salvini”.
Ci si chiede ora quali saranno le conseguenze di tali dichiarazioni, forse il Governo Renzi ha in mente di aumentare le tasse al Nord per favorire questa ripresa economica del Meridione?
La notizia è una Bufala e in questo caso fa leva sul tema dell’immigrazione e del lavoro. A diffonderla è stato il http://ilfatoquotidiano.altervista.org che non è nuovo a questo genere di bufale.
Molte volte, infatti, mette a confronto immigrati e italiani cercando di suscitare la rabbia di questi ultimi colpendoli nell’orgoglio e nella dignità.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…