BUFALA Microchip sottopelle obbligatorio per tutti presto anche in Italia, per primi anziani e lavoratori statali. – bufale.net

Attivo.tv ci ricasca ancora, dimostrando mentre imbastisce la sua nuova bufaletta quanto in basso possa cadere il tragicomico popolo degli “Indinniati della Rete”.

Siamo ormai al Cane di Pavlov della “veraggente”: non c’è neppure più bisogno di dargli in pasto una bufala ben costruita, ma basta legare ad un testo a caso immagini del tutto inattinenti per vederli condividere rabbiosi e sbavanti i testi più assurdi.

Ad esempio, cliccando sulla “notizia” Microchip sottopelle obbligatorio per tutti presto anche in Italia, per primi anziani e lavoratori statali ci imbattiamo nel seguente testo

Per la nostra salute è ottimo perché possiamo prevenire ictus ed infarti, ma per tutto il resto è conveniente? In futuro effettueremo i pagamenti tramite questo chip, entreremo nei locali tramite questo chip, timbreremo nel nostro ufficio tramite questo chip, chi ha il comando sul controllo globale saprà dove siamo in tempo reale in qualsiasi posto e non potremo decidere di estrarlo dal nostro corpo, sarà obbligatorio per tutti!

Legato a due video del tutto inattinenti:

  1. Il primo video parla della Epicenter di Stoccolma: due minuti nei quali si racconta come in una ditta di Stoccolma gli impiegati possano chiedere l’impianto di un microchip sottocutaneo da usare come chiave di alcuni servizi. Ne abbiamo parlato qui, ed è una notizia alquanto vecchiotta
  2. Il secondo video, di un minuto e 41, addirittura parla del furto di password e dati dai cellulari, fermandosi, in dieci secondi circa a dire che anche se per ipotesi passassimo alla tecnologia indossabile, non risolveremmo il problema che va affrontato a monte, fermando i criminali e non cambiando dispositivo di storage dei dati. Dieci secondi su due minuti, pomposamente ribattezzati Al TG1 si parla di microchip sottocutaneo

Tanto è bastato ai nostri viralizzatori per imbastire un turpe teatrino a base di obblighi per anziani e lavoratori statali, controllo globale, chip inestraibili impiantati da malvagi controllori…

Potete quindi stare tranquilli. E possibilmente, prima di contattarci, controllare quello che state leggendo, perché quattro minuti di video si guardano in fretta.

Articoli recenti

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

2 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

3 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

20 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

20 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

22 ore fa

Ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne con bonus cultura da 500 euro

Diventa fondamentale, in questi giorni, sfruttare al massimo quella che possiamo definire ultima chiamata per 18app su Amazon e TicketOne,…

22 ore fa